Micaela Ramazzotti, migliore attrice per «Gli anni più belli». In video accenna a Polvere di Stelle e Monica Vitti

Micaela Ramazzotti, migliore attrice per «Gli anni più belli». In video accenna a Polvere di Stelle e Monica Vitti

24 Agosto 2020 0 Di Cinestorie

Proiettato ieri sera in Arena del Castello Svevo, in replica questa mattina al Teatro Piccinni il film di Gabriele Muccino, «Gli anni più belli». È la storia di quattro ragazzi cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse. Vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti. Un viaggio dagli anni ’80 ai giorni nostri attraverso l’evoluzione della tecnologia, degli stili di vita e della musica con avvenimenti che hanno segnato profondamente la storia ed alcuni aspetti del nostro Paese. 

Premio Anna Magnani a Micaela Ramazzotti per il ruolo «non indifferente e molto prezioso» commenta il critico cinematografico Enrico Magrelli sul palco dell’Arena di Piazza della Libertà per la prima serata delle anteprime internazionali. «Gli anni più belli – continua Magrelli – nasce per un remake, un omaggio a C’eravamo tanto Amati. Ma poi il regista si è reso conto che essendo cambiati tempi, istinti e disillusioni delle persone, era praticamente impossibile».

È la storia di quattro ragazzi cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse. Vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti.

Ecco il video messaggio in occasione della seconda giornata di premiazioni

Il videomessaggio di Micaela Ramazzotti Premio Anna Magnani per miglior attrice protagonista

Pubblicato da Bif&st Bari International Film Festival su Domenica 23 agosto 2020