Conversazioni dal Mare. Arena letteraria in corso Dante Alighieri a Molfetta

Conversazioni dal Mare. Arena letteraria in corso Dante Alighieri a Molfetta

16 Giugno 2021 0 Di Redazione

Torna la kermesse culturale dedicata ai libri e ai temi di attualità. La rassegna “Conversazioni dal Mare” si terrà l’ 8, il 9 e il 10 Luglio a Molfetta in corso Dante Alighieri. Un salotto culturale e una arena letteraria a cielo aperto ospiteranno ospiti di notevolissimo profilo, volti noti del panorama giornalistico, politico e sportivo. Per questa edizione è stato istituito il premio Conversazioni dal Mare. Il nome del vincitore, tra gli ospiti della rassegna di attualità, lo scopriremo nelle prossime settimane.

La Rassegna, organizzata dall’associazione Artemia, si terrà in corso Dante Alighieri per celebrare il 700esimo anniversario della morte dell’uomo che ha cambiato la storia della cultura italiana. Per l’occasione corso Dante si trasformerà in un’arena letteraria.

La chiesa di Santa Maria Consolatrice degli Afflitti (altrimenti nota come “Purgatorio”) farà da sfondo durante la tre giorni.

“Dopo l’esperienza positiva del 2020 – spiegano gli organizzatori – si è deciso di sviluppare il programma su tre serate. Questo consente agli ospiti di poter parlare dei loro libri puntando sulla qualità degli incontri. Saranno adottate tutte le misure anti Covid19 per un evento in tutta sicurezza”. 

Conversazioni del Mare 2021 è patrocinato dal ministero delle Attività culturali Mibact, dalla Regione Puglia, dalla presidenza del Consiglio regionale della Puglia, dall’Università Aldo Moro di Bari, dalla Città metropolitana di Bari, dalla Camera di commercio di Bari e dal Comune di Molfetta.