Stanza degli abbracci in dono alle Rssa con il progetto Maué

Stanza degli abbracci in dono alle Rssa con il progetto Maué

11 Giugno 2021 0 Di Redazione

La Fondazione Villa Giovanni XXIII di Bitonto accoglie per la prima volta la struttura mobile. Si avvera oggi un sogno grazie al progetto Maué. In onore di Emanuele Mariano, in arte clown Mauè, l’associazione di volontariato Viviamo In Positivo Bari Odv, ha donato una Stanza degli Abbracci da mettere a disposizione delle Rssa locali grazie ai fondi raccolti da donazioni dedicate a Mauè ed in parte ricavati da uno spettacolo teatrale portato in scena dall’associazione due anni fa.

Emanuele Mariano era pieno di vita e sempre sorridente. Amava tanto i bambini. E i suoi abbracci, i più larghi e accoglienti del mondo potranno continuare ad esistere grazie al progetto Maué.

L’obiettivo è rendere itinerante la struttura, spostandola di volta in volta nei luoghi in cui sarà più necessaria, attenendosi rigidamente alle norme di igiene anti-covid.

“Consentire di poter riabbracciare i propri cari– dichiara Rossana Tauro, presidente Vip Bari – ci è sembrato il modo più giusto per onorare la figura di Mauè, che proprio nei sorrisi e nel contatto umano aveva trovato la propria dimensione. Ci auguriamo che questa nostra iniziativa possa portare tanta gioia e sorrisi nelle varie strutture proprio come faceva il nostro amico clown Mauè”.

Vip Bari promuove la “terapia del sorriso” e la clownterapia, riscoprendo il bambino che abita ognuno di noi.