Felice Laudadio ringrazia il pubblico del Bifest:«Manifestazione modello»

Felice Laudadio ringrazia il pubblico del Bifest:«Manifestazione modello»

26 Agosto 2020 0 Di Redazione

«Ecco la ragione per cui sono qui è soprattutto per ringraziare voi del pubblico perché avete rispettato in maniera straordinariamente attenta quelle che sono le misure di sicurezza necessarie a proseguire la nostra attività ».

Sono le parole del direttore artistico Felice Laudadio in apertura della quarta serata in Arena di Piazza Prefettura ogni sera con le premiazioni e le proiezioni delle anteprime internazionali.

«Abbiamo ricevuto oggi tutta una serie di reazioni dei nostri primi tre giorni da chi poi si occupa professionalmente e giuridicamente di questa manifestazione in particolare il Ministero dei Beni Culturali, Mibact. Evidentemente erano qui alcuni dei loro funzionari anche perché c’è un controllo molto curato sui grandi festival da parte del Mibact che finanzia questa manifestazione insieme alla Regione Puglia che lo rende possibile. Naturalmente nei prossimi giorni questi funzionari saranno a Venezia per verificare che vengano applicate le misure di sicurezza anti-Covid che noi qui a Bari abbiamo applicato. C’è un verdetto straordinariamente positivo, ci considerano un modello di manifestazione per la sicurezza e per le norme sicurezza che abbiamo applicato in questa sede Piazza della Libertà piazza della prefettura come nelle altre sedi al Castello Svevo, al Piccinni e al Cinema Galleria con la retrospettiva su Mario Monicelli a cui abbiamo dedicato il numero della rivista Bianco e Nero 596.