Cinestorie Ep19 – Alberto Sordi :”Terrorismo e guardie del corpo”
11 Luglio 2019In questa nuova puntata della rubrica radio Cinestorie raccontiamo Alberto Sordi regista e gli anni ’80. Con i brevi interventi del regista Carlo Verdone e dell’attore Max Tortora registrati a Bari lo scorso 10 luglio in occasione della presentazione del nuovo film “Si vive una volta sola” che uscirà nelle sale il prossimo 12 febbraio 2020. In diretta dalla Mediateca Regionale Pugliese con la partecipazione del pubblico e gli ospiti Domenico Bavaro e Adriano Silvestri.
Per la rassegna cinematografica “La Storia di un Italiano” proietteremo, giovedì 18 luglio l’episodio “Uomo e robot” e giovedì 25 luglio l’episodio “2000”. Sono gli ultimi 2 episodi della serie “Storia di un Italiano” ideata e realizzata da Alberto Sordi.
La rassegna “La storia di un Italiano” è organizzata dall’Associazione di Volontariato “aroruA” e realizzata con il sostegno di Apulia Film Commission e Regione Puglia, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, il Politecnico di Bari e con il patrocinio Rai Puglia.
A cura di Benedetto Gemma e Guerino Amoruso