Bifest, musica e diritti umani con “Rumore – Human Vibes”. Al Kursaal la pre-inaugurazione

Bifest, musica e diritti umani con “Rumore – Human Vibes”. Al Kursaal la pre-inaugurazione

23 Marzo 2023 0 Di Cinestorie

Un documentario su musica e diritti umani. Venerdì 24 marzo alle ore 18 la proiezione. A seguire il regista e giornalista David Grieco modera l’incontro con la regista Simona Cocozza, il portavoce e direttore della comunicazione di Amnesty International Riccardo Noury e il musicista e compositore Roy Paci. 

Affrontare la relazione tra musica e diritti umani è l’intenzione del documentario Rumore – Human Vibes. L’opera scritta e diretta da Simona Cocozza è un viaggio attraverso le canzoni italiane di artisti e cantautori come Ivano Fossati, Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Paola Turci, Daniele Silvestri, Modena City Ramblers, Nada, Negramaro, Roy Paci, Simone Cristicchi, Mannarino, Brunori Sas, Frankie Hi-Nrg mc. A tutti loro, negli ultimi 20 anni, è stato attribuito il Premio Amnesty, il riconoscimento che “Voci per la Libertà”e Amnesty International Italia conferiscono ad un protagonista della musica italiana, che abbia cantato un tema legato ai diritti umani. 

Il documentario prodotto da Samantha Cito (presente in sala), Amnesty International Italia, Flicktales, Giallomare Film è in programma per la pre-inaugurazione del Bif&st 2023 al Teatro Kursaal Santalucia domani 24 marzo alle ore 18.  A seguire il regista e giornalista David Grieco introdurrà l’incontro con la regista, Riccardo Noury (portavoce e direttore della comunicazione di Amnesty International) e Roy Paci (musicista e compositore).