ANG InRadio News – Bari, Volontari ripuliscono una zona in degrado al San Paolo

ANG InRadio News – Bari, Volontari ripuliscono una zona in degrado al San Paolo

27 Settembre 2020 0 Di Redazione
RADIO SOCIAL WEB
RADIO SOCIAL WEB
ANG InRadio News - Bari, Volontari ripuliscono una zona in degrado al San Paolo
Loading
/

L’iniziativa, di ripulire una zona del quartiere San Paolo di Bari in stato di degrado nei pressi della Parrocchia Madre della Divina Provvidenza, è stata presa dai volontari del gruppo informale Generazione San Paolo. Questa mattina di domenica 27 ottobre dalle 10, con l’aiuto degli operatori ecologici dell’ AMIU, i cittadini hanno ripulito un’intera area verde che ospitava buste di plastica, bottiglie di vetro, carta, lattine, piastrelle rotte, pezzi di divani, sedie rotte e persino un frigorifero arrugginito dal tempo. Ad ascoltare le voci dei volontari sul campo è andata per la redazione, la studentessa Nuria Lacriola. Ascolta il podcast

Presente all’iniziativa il consigliere di Municipio 3 Stefano Franco. “Iniziative tipo questa portano con sé un grande messaggio – spiega – che le rivoluzioni culturali e sociali possono partire dal basso, dalla comunione di intenti di cittadinanza e istituzioni”

“Mia figlia – commenta la volontaria Sefora – mi disse come mai la Terra è così sporca, mi fece notare che la Terra è triste per questo. Ho deciso di rimboccarmi le maniche e fare qualcosa per migliorare il mondo che lasceremo ai nostri figli”.

Nel video invece potete osservare alcuni tra i rifiuti recuperati. Circa 400 kg di rifiuti raccolti, 300 bottiglie di vetro,24 plafoniere, 17 bustoni neri pieni, 7 condotti in plastica, 2 schede madre di un computer del 1990, 1 cartonato dimensione 2m IP Italia 90, 1 telo da cantiere di circa 30 metri, 1 frigorifero.