Kickboxing, medaglie per OPAcademy ai Campionati Italiani e Trofeo Italia

Kickboxing, medaglie per OPAcademy ai Campionati Italiani e Trofeo Italia

4 Giugno 2021 0 Di Redazione

In viaggio da Bari a Rimini gli atleti all’Rds Stadium:«Carichi per migliorare con obiettivi sempre più importanti». Luca Martorelli, conferma del titolo di campione italiano master nelle specialità light contact e kick light

Provenienti da tutta Italia 1200 atleti di kickboxing si sono sfidati per i Campionati Italiani Assoluti e per il Trofeo Italia. Tre giornate di gare intense e formative per grandi e piccoli atleti della OPAcademy che hanno conquistato due medaglie di argento e due di bronzo all’ Rds Stadium, la scorsa domenica 30 maggio, nelle diverse specialità light contact, kick light e point fight.

Bronzo nella specialità Kick Light (-63 Kg Senior) per Rogandelli Giuseppe. «Esperienza sicuramente formativa – spiega – un po’ di rammarico per essere arrivati in zona medaglia senza salire però sul gradino più alto del podio, anche se le difficoltà per arrivare preparati al 100% mai come quest’anno si sono fatte sentire. Pronti a ripartire per fare meglio la prossima stagione!». Argento e Bronzo nella specialità Kick Light e Light Contact (- 74 Kg Master) per Attolico Giovanni e due medaglie d’Argento nella specialità Light Contact e Kick Light (-30 Kg Young Cadet) per Attolico Francesco. Vince in gara e dimostra il suo valore ma Scicuttella Kurnosenka Valeria non sale sul podio della specialità Kick Light (-55 Kg Senior). «È stata un po’ tosta – spiega Valeria – riprendere dopo un anno ma, nonostante ciò, abbiamo cercato di dare quel che potevamo ognuno a modo proprio. Per me personalmente non è andata come avrei voluto ma continuerò a dare il meglio di me in un modo e nell’altro».

«Carichi per migliorare e raggiungere obiettivi sempre più importanti, nonostante il periodo storico che abbiamo e stiamo vivendo. È stata una bella esperienza». Sono le parole degli atleti, capitanati dal Maestro Ottavio Panunzio e accompagnati in gara dal Tecnico OPA (Light Contact, Kick Light) Maurizio Rogandelli. «L’evento – dichiara Rogadelli – è stato organizzato dettagliatamente anche nel rispetto delle norme anti-covid. Lo svolgimento della gara è stato veloce ed efficiente grazie allo staff che ha gestito molto bene il tutto».

«OPAcademy – spiega il maestro Panunzio – conferma il motto della federazione e cioè: Si vince o si impara!»

Nonostante i risultati, migliorano le prestazioni sportive degli atleti Attolico Giovanni, Scicuttella Kurnosenka Valeria, Attolico Francesco (Light Contact e Kick Light) Yong Cadet (10-12 anni).

«Ho notato i miglioramenti di mio figlio Francesco – Attolico Giovanni – che in pochi mesi di allenamento, perde per 1 punto con ragazzini molto più esperti di lui. Nulla da dire a riguardo dei bellissimi combattimenti di altissimo livello fatti da Giuseppe Rogandelli, fermato solo da chi è salito sul gradino più alto del podio. Mi faccio portavoce degli atleti OPA che hanno partecipato a questa competizione, per ringraziare il Tecnico Rogandelli Maurizio che ci ha seguito in questa gara, durante i riscaldamenti pre-combattimento e durante i combattimenti, ha dispensato consigli e dritte frutto della sua esperienza e degli insegnamenti ricevuti, che hanno sicuramente collaborato al raggiungimento dei nostri risultati».

«La Federkombat – conclude il tecnico di Light Contact Breglia Antonio – non ha tralasciato nulla al caso. Ha rispettato tutte le norme imposte dal DPCM che, anche comportando inevitabili rallentamenti all’ingresso, sono state compresi e rispettati pazientemente dalla folla di atleti e allenatori presenti. Organizzazione perfetta. Atleti di alto livello ed alta professionalità arbitrale».

Ecco tutti gli atleti OPAcademy

Trofeo Italia Tatami 27-30 maggio 2021. Società Accademia dello Sport Kendro (Triggiano):
Attolico Giovanni Light Contact Maschili Master – 74 Kg.
Attolico Giovanni Kick Light Maschili Master – 74 Kg.
Attolico Francesco Light Contact Yong Cadet (10-12 anni) – 30 Kg.
Attolico Francesco Kick Light Yong Cadet (10-12 anni) -30 Kg.
Clemente Luigi Point Fighting Maschili Master – 84 Kg.

Campionati Assoluti Tatami 27-30 maggio 2021. Società Accademia dello Sport Kendro (Triggiano):
Rogandelli Giuseppe Light Contact Maschili Seniores – 63 Kg.
Rogandelli Giuseppe Kick Light Maschili Seniores – 63 Kg.
Valreyia Scicutelle Kurnosenka Kick Light Femminili – 55 Kg.
Peronelli Roberta Light Contact Femminili – 60 Kg.

D. Tecnici OPAcademy
Rogandelli Maurizio
Breglia Antonio
Panunzio Ottavio