Cinestorielive Ep2 – 8 settembre 1943

Cinestorielive Ep2 – 8 settembre 1943

12 Febbraio 2019 0 Di Redazione

E’ la voce di Marco Risi che ci racconta la seconda Cinestoria su Alberto Sordi impegnato durante le riprese del film Polvere di Stelle. La vita e le opere di questo grande Attore che vuole raccontare agli studenti la sua “Storia di un Italiano”.

Seconda puntata della rubrica radiofonica Cinestorielive, condotta da Alessandra Aprea e Guerino Amoruso in Mediateca Regionale Pugliese con la partecipazione del pubblico.
Ringraziamo Benedetto Gemma per l’intervento durante l’approfondimento radiofonico. In questa puntata ricordiamo le vicende della seconda guerra mondiale con attenzione alla giornata della proclamazione dell’armistizio, 8 settembre 1943. Inediti di Alberto Sordi a Bari nel 1994 ricorda “Polvere di Stelle” al Teatro Petruzzelli.
INGRESSO GRATUITO
Vi aspettiamo martedì 26 febbraio alle 16 in via Zanardelli, 30 per il terzo appuntamento della rassegna “La Storia di un Italiano”, realizzata con il sostegno di AFC e Regione Puglia, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia CSC – Cineteca Nazionale, il Politecnico di Bari e con il patrocinio di Rai Puglia.
Vedremo il quarto episodio della serie televisiva scritta e diretta da Alberto Sordi che racconta con i suoi film “L’immediato dopo guerra”. Ecco il podcast della seconda puntata! Buon ascolto…To be continued!