aA…spettando Cinestorielive – Improvvisando in Mediateca Regionale Pugliese: “Alberto Sordi”

aA…spettando Cinestorielive – Improvvisando in Mediateca Regionale Pugliese: “Alberto Sordi”

20 Gennaio 2019 0 Di Redazione

Attore di prosa, di cinema o cantante? Indeciso su cosa sarebbe diventato in futuro, Alberto Sordi, oggi può raccontarci la storia dei 100 anni d’Italia, soprattutto a giovani studentesse e studenti, grazie ai tanti personaggi che ha interpretato nella sua carriera cinematografica iniziata con il doppiaggio da Cary Grant a Marcello Mastroianni, senza dimenticare che è stata la storica voce di Oliver Hardy in Stanlio e Ollio. Già durante la scuola elementare gira l’Italia con la piccola compagnia del “Teatrino delle marionette” e fin da giovanissimo a 10 anni canta da soprano nel Coro della Cappella Sistina, poi la sua voce subisce una metamorfosi da voce bianca a quella di basso. Debitore ai Bersaglieri per i primi applausi raccolti da piccolo, dopo averli visti in corsa per la prima volta, inizia a provare una profonda ammirazione per loro e per tutta la vita. Nel periodo del militare è stato musicista ed ha suonato piatti e timpani nella Banda Presidiaria. Sta per iniziare la nuova stagione di Cinestorielive dedicata al grande attore ed in diretta su Radio Social Web.
In questa puntata in diretta dalla Mediateca Regionale Pugliese lo scorso 18 gennaio diamo delle anticipazioni sulla rassegna cinematografica, gratuita, “La Storia di un Italiano”. Con gli interventi dell’Attore in brevi estratti ricercati per questa occasione e proposti al pubblico partecipe e presente sin da subito.
Il 29 gennaio l’Associazione Culturale “aroruA” presenta il primo appuntamento ufficiale condotto da Guerino Amoruso e Benedetto Gemma in Mediateca, via Zanardelli 30, alle ore 16. Ascolta il podcast per restare aggiornato e saperne di più.