L’università della Calabria vince la prima edizione del Trofeo Luigi Mangialardi (Video)

L’università della Calabria vince la prima edizione del Trofeo Luigi Mangialardi (Video)

24 Settembre 2018 0 Di Redazione

1°Trofeo Mangialardi. Formula SAE e BASS “Bari Automotive Summer School

Con il Politecnico di Bari, hanno gareggiato le facoltà di Tor Vergata, Lecce, Perugia e Calabria, vincitrice del Trofeo. Formula SAE -Society of Automotive Engineers – una competizione tra studenti universitari che prevede la progettazione e la produzione di un veicolo, valutato in base alle sue qualità di design e di efficienza ingegneristica.
Con Antonio Stornaiolo, a condurre dall’autodromo del Levante a Binetto, un messaggio per gli studenti e le studentesse. Ascoltiamo le voci di studenti, ingegneri, scienziati e tecnici dell’Automotive. Abbiamo incontrato l’ingegnere Giampiero Cerrone. Ha studiato al Politecnico di Bari e provato l’esperienza come Team Leader per il Poliba Corse. Adesso lavora per Lamborghini. È stata l’Università della Calabria – Dipartimento di Ingegneria Meccanica Energetica e Gestionale ad aggiudicarsi il 1°Trofeo Luigi Mangialardi. Soddisfatto il rettore del Politecnico di Bari che insieme a Bosch hanno portato a termine la terza edizione della BASS “Bari Automotive Summer School. Una esperienza didattica che nasce dalle idee disegnate su un foglio per poi passare alla realizzazione, rispettando le regole della Formula SAE. Ai box del Poliba Corse incontriamo il Team Leader Mattia.

La Formula SAE -Society of Automotive Engineers – una competizione tra studenti universitari. Con il Politecnico di Bari, hanno gareggiato le facoltà di Tor Vergata, Calabria, Lecce e Perugia.