Never Give Up! Depressione d’oggi: affrontiamola insieme

Never Give Up! Depressione d’oggi: affrontiamola insieme

26 Ottobre 2019 0 Di Redazione

Depressione ed emergenza suicidi tra i giovani. Sono queste le tematiche affrontate da psichiatri, psicologi, psicoterapeuti, attori, registi, scrittori, musicisti e cantanti in occasione dell’evento “Never Give Up! Depressione d’oggi: affrontiamola insieme”. L’incontro si è svolto al Liceo Scientifico G. Salvemini per parlare con giovani e famiglie della depressione legata al disagio adolescenziale.

In ordine di apparizione abbiamo ascoltato la dott.ssa Immacolata D’Errico, il dott. Fraza Francesco, la dott.ssa Antonella Vacca, Viviana Guerini che si è occupata della comunicazione, Angela e Domenico mamma e papà di Anto Paninabella che si è tolta la vita a 13 anni. Le testimonianze del sindaco Antonio Decaro, Luca Mastrolitti fratello di Stefano Mastrolitti speaker di R101 che si è tolto la vita 2 anni fa. La dott.ssa Antonella Litta, la scrittrice Ilaria Palombo ci presenta il suo romanzo “Brama” e Serena Di Tommaso con la dott.ssa D’Errico ci parlano di arte e psicoterapia, un modo per dedicarsi tempo e per conoscersi.

“Never Give Up” è stato organizzato da da Eda Onlus in collaborazione con l’associazione Anto Paninabella OdV ed il Cen. Stu. Psi (Centro Studi Psichiatrici) in occasione della Giornata Europea sulla Depressione, il 19 ottobre. L’evento è stato patrocinato dal Ministero della Salute, dall’Ordine della Provincia di Bari dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, dall’Ordine degli Psicologi Puglia e dal Comune di Bari.